Skip to main content

Ci abbiamo lavorato tanto….. abbiamo cercato il modo di renderlo più inclusivo possibile e al contempo più sostenibile…

Ed eccolo qui, il nostro nuovo sito web.

E’ stato difficile realizzarlo e, diciamolo, abbiamo fatto letteralmente impazzire il nostro webdesigner… perché Dafne non è semplice da “sintetizzare” né da rappresentare. Perché il nostro modo di essere e la nostra voglia di crescere ci ha, in questi 30 anni, portati ad esplorare ambienti lavorativi sempre nuovi, ma con un fil rouge che ci accompagna e guida: la sostenibilità.

Per questo abbiamo voluto che il nostro nuovo sito fosse più “sostenibile” ed “accessibile”. Sicuramente, in futuro, potremo migliorare ma, ora, è già un grosso traguardo!

Abbiamo reso più veloce il caricamento delle nostre pagine e lavorato su una navigazione più fluida,  in modo che chi visita il nostro sito possa trovare le informazioni che cerca in modo logico e rapido (riducendo i tempi di navigazione e il numero di pagine caricate), abbiamo quindi lavorato su una navigazione ottimizzata sia da desktop che da mobile ed infine, non abbiamo esagerato con il caricamento di video e immagini cercando di renderli meno pesanti possibili.

Per quanto concerne l’accessibilità, abbiamo deciso di utilizzare il font “EasyReading”

un carattere tipografico che supera le barriere di lettura anche per persone affette da dislessia. Lo specifico design delle lettere del font scelto, con grazie dedicate, utili a prevenire lo scambio percettivo tra lettere simili per forma, permette di determinare ampi spazi calibrati che contrastano l’effetto affollamento percettivo (crowding effect) dando così maggior respiro alla lettura.